Il Direttore Generale della Ferrovia Circumetnea Alessandro Di Graziano, intervenuto questa mattina al convegno “Crescere con le infrastrutture in Sicilia”, organizzato dal dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania, ha confermato l’apertura straordinaria della metropolitana per le tre domeniche prima di Natale nonché per la Festa dell’Immacolata Concezione. I giorni interessati, dunque, saranno venerdì 8 dicembre e le domeniche 10, 17 e 24 dicembre.
La richiesta era stata avanzata nelle scorse settimane dal Sindaco di Catania Enzo Bianco ed è stata accolta dal Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista: questo permetterà di raggiungere più facilmente il centro storico, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio, valorizzando inoltre la sua offerta commerciale.
Nei giorni festivi, la prima corsa sarà alle 8:30 da Nesima e l’ultima alle 21:00 da Stesicoro.
Nei giorni feriali, la fascia di esercizio sarà quella canonica con prima corsa da Nesima alle 6:40 e ultima corsa da Stesicoro alle 21:10 (00:30 il sabato notte).
Ti potrebbe interessare: